martedì 14 agosto 2012

Biscotti semi-crudisti

sono semi crudisti perchè non ho ancora trovato il cacao crudo, quindi ho usato quello in polvere normale.

Ingredienti
latte di cocco
3 cucchiai di mandorle
3 cucchiai di anacardi
due cucchiai rasi di cacao in polvere amaro (o se ce l'avete, cacao crudo)
sciroppo d'agave
3 cucchiai di cocco grattuggiato

Mettere nel mixer cacao, mandorle, anacardi. Mettere tutto in una ciotolina e aggiungere lo sciroppo d'agave (a piacere, io ne ho messo un sacco e sono venuti molto dolci, dipende dal gusto personale). Mescolate bene e aggiungete il latte di cocco (prima di aprire la confezione ricordatevi di scuoterla bene!!) in modo da ottenere un impasto morbido ma non mollissimo.
Mettete delle palline di impasto sulla carta da forno, schiacciatele con il fondo di un bicchiere o con le mani, io ne ho fatti 7...ehm..ora sono sei..uno l'ho mangiato, per assaggiare... :-)
mettete nell'essiccatore 10 ore, o nel forno a 40 gradi (allora, nel forno ventilato io non posso mettere meno di 60 gradi, non parte nemmeno, in quello piccolino si, ma non è ventilato, allora lo lascio aperto, infilo una pattina. Quindi, se avete il forno ventilato mettete la funziona "ventilato" e accendete al max a 40 gradi, se non è ventilato lasciatelo aperto. I tempi di cottura dipendono dal metodo che usate, guardate voi la consistenza. Se avete l'essiccatore tanto meglio!!!), dopo le 10 ore se vi sembra opportuno girateli e lasciateli un paio d'ore sull'altro lato!

Buon appetito!!! :-)

Nessun commento:

Posta un commento