sabato 22 settembre 2012

Ciambella ciocco-banana

L'idea mi è venuta perchè ho tentato invano di fare del gelato con cocco e banana, ma non mi è venuto bene, e allora per nn buttare tutto ho inventato una torta :-)

Ecco la ricetta

Ingredienti:
1 banana matura (bella grossa, altrimenti si sente poco il sapore)
mezza noce di cocco (io ho preso quello già tagliato al super)
70 g di cacao amaro in polvere
50 g di cioccolato fondente
250 g di farina 
50 g di margarina (o olio)
latte di soia qb
150 g di zucchero
1 bustina di cremor tartaro

Accendete il forno a 180°.
Lavorate zucchero e margarina. Aggiungete il cacao e la farina un po' alla volta. Mettete il latte di soia per ammorbidire (deve essere morbido nn liquido). Mettete nel mixer il cocco, e frullate fino ad avere delle scagliettine, aggiungete la banana un po' di latte di soia e frullate ancora fino ad ottenere una crema. Aggiungete all'impasto la crema, poi tritate il cioccolato, aggiungete anche quello e il lievito. Mettete la margarina sulla teglia e infornate a 180° per 40 minuti.

Metterei una foto, ma nel girare la ciambella l'ho rotta :-( quindi ricordatevi di aspettare che si raffreddi prima di metterla nel piatto :-)

 Buon appetito!! Sarah

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Nessun commento:

Posta un commento